K-DB è un database che nasce dall’esperienza pluriennale dei professionisti di Kudu nello sviluppo di software CRM di raccolta fondi per piccole e grandi ONP. È uno strumento dall’interfaccia intuitiva, che permette di raccogliere, gestire ed analizzare una grande quantità di dati attraverso pochi semplici passi.
Gli obiettivi di K-DB sono:
- gestire in modo efficace i profili degli stakeholders
- gestire le donazioni associate allo stakeholder
- monitorare, memorizzare e gestire il ciclo di comunicazione associato allo stakeholder
- creare un sistema informativo integrato adeguato alla gestione ottimale ed efficiente delle diverse attività dell’organizzazione


K-DB è lo strumento indispensabile per:
- migliorare efficacia ed efficienza dei processi operativi
- impostare le migliori strategie di raccolta fondi
- aumentare il numero dei nuovi donatori e massimizzare le donazioni dai donatori fedeli
K-DB è pensato per rispondere a ogni tipo di esigenza e per raggiungere gli obiettivi di Sostenibilità e Accountability di piccole e grandi organizzazioni.
Funzionalità:
- gestione profilazione e categorizzazione anagrafiche
- gestione delle donazioni
- calcolo automatico di donatori attivi/inattivi/prospect
- gestione delle quote associative e dei rinnovi
- gestione di campagne, eventi e finalizzazioni
- gestione del Sostegno A Distanza (SAD)
- gestione SEPA (ex RID)
- gestione agenda per storico azioni con stakeholder e attività della Onp
- allert per la gestione delle attività SEPA e SAD
- gestione flussi provenienti da poste/banche/paypal
- gestione consenso privacy per invii cartacei e newsletter elettroniche
- analisi storico donazioni e report statistici in formato
Excel - report di analisi entrate/uscite e grafici donazioni ricevute
- gestione dei costi dell’iniziativa/progetto
- analisi REDEMPTION/ROI
- stampe di rendicontazione con criteri multipli di ricerca
- gestione mailing elettronici e cartacei
- gestione dei contatti associati ad aziende/enti
- gestione articoli, giacenze gadget e distribuzioni a sedi decentrate o banchetti
- gestione accessi degli utenti autorizzati all’uso del programma
- invio newsletter elettroniche
- invio SMS attraverso piattaforma Skebby
- parametrizzazione dei dati
- importazione massiva dei dati da database preesistente, da fogli Excel o da file di testo
- stampa automatica di ricevute e ringraziamenti

Kudu garantisce inoltre:
- Assistenza tecnica dedicata attraverso ticket
- Help on line con video guide
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o incontrarci di persona per una demo di presentazione, compila il form qui sotto: ti contatteremo al più presto!