Dopo un lungo percorso di valutazione, Kudu ha superato il Benefit Impact Assessment e ha ottenuto la certificazione di Benefit Corporation© diventando pioniera del movimento B Corp© in Italia.

Essere Benefit Corporation©, per una società for-profit, significa decidere di impegnarsi volontariamente nel rispettare i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.
Le B Corp© introducono un nuovo modello di business basato sulla massimizzazione dell’impatto positivo verso i dipendenti, la comunità e l'ambiente, misurando i propri risultati in termini qualitativi tanto quanto in quelli quantitativi del profitto economico.
Le B Corp© immaginano un futuro in cui tutte le aziende competano per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo.

Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso perché crediamo che il modello B Corp© sia il futuro dell'imprenditorialità e la base di un modello socio-economico nuovo e positivo che deve prendere in considerazione l'impatto sociale come principio di base per uno sviluppo a lungo termine.

Sosteniamo il ruolo fondamentale e strategico che il settore Non Profit ricopre nel garantire lo sviluppo consapevole e sostenibile dei Paesi e delle Comunità e, per questo motivo, essere certificati B Corp© per noi è tappa naturale del percorso intrapreso sin dalla nostra fondazione: accompagnare grandi e piccole realtà Non Profit in tutte le fasi del proprio sviluppo, aiutandole a creare una gestione integrata, efficiente e sostenibile.

Guarda il video dell’inno italiano delle B Corp© >>
Scopri di più sulle Benefit Corporation© >>
Leggi la scheda di Kudu all’interno della B Corp Community >>
Leggi comunicato stampa >>

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.